Con l'avvento della banda larga è finalmente possibile vedere comodamente da casa e senza antenna molti canali tv Italiani in diretta streaming con qualità ottima, anche in alta definizione direttamente sul proprio computer, il tutto in modo completamente gratuito.
I siti web che ospitano questi canali sono quasi sempre di utenti privati che si sostengono con un poco di pubblicità che appare normalmente sul canale prima del contenuto video.
Tramite questi siti anche gli utenti Italiani non più residenti in Italia hanno la possibilità si vedere canali tv Italiani in diretta streaming.
Bisogna però fare attenzione che la Rai per esempio trasmette in diretta tv streaming i suoi canali ma i contenuti video sul loro sito web sono fruibili solo per utenti residenti in Italia.
Per aggirare questo problema, chi si collega da una nazione estera può usare un server proxy per vedere i canali Rai in diretta tv streaming facendo credere al sito Rai di essere appunto in Italia, oppure cercare questi canali su altri siti web privati dove non c'è tale limitazione nazionale.
Poter vedere canali tv in diretta streaming online sul web permette anche a chi non possiede una tv e non paga il canone di poter vedere i principali programmi televisivi, i telegiornali e quindi di restare informato su cosa succede nel mondo.
Il più importante canale tv Italiano è Italia 1, fa parte del gruppo Mediaset e anche questo canale è possibile trovarlo in diretta tv streaming ma non sul sito della stessa Mediaset.
Altri canali tv del gruppo Mediaset che si trovano in diretta streaming sul web sono Rete 4, Canale 5, Boing, Iris, Top Crime, La 5, Italia 2 e altri che arriveranno a breve.
Un ottimo sito su cui poter vedere alcuni di questi canali tv in streaming con un'ottima qualità video è http://www.tivu-anywhere.com.
Il sito, che ospita molti canali tv in streaming è completamente gratuito.
Personalmente lo utilizzo sovente alla sera mentre lavoro.
No comments:
Post a Comment